Zona Serie D – 13a Giornata
La tredicesima giornata della serie D è stata caratterizzata da alcune partite che non sono state giocate per l’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia. Ora vediamo cosa è successo nelle partite più importanti dei 9 gironi.
GIRONE A
E’ stato il più colpito tra rinvii e sospensioni causa maltempo. Tre le gare rinviate tra cui il big-match tra Sanremese-Prato. La Caronnese è momentaneamente prima anche pareggiando 1-1 sul campo del Borgosesia, da segnalare la vittoria della Lucchese (2-0) contro la Fezzanese.
GIRONE B
La sfida ad alta quota tra Seregno e Scanzorosciate termina in parità(1-1) e perdono contatto dalla Pro Sesto, che batte 2-1 il NibinnOggiono, in rete di nuovo bomber Monni. Da notare che la Castellazzanese schianta in trasferta la Virtus Bergamo per quattro reti a uno.
GIRONE C
Il Campodarsego si conferma capolista vincendo una partita combattuta in casa del Chions (3-4), in gol l’ex enfant prodige scuola Juventus Pasquato. Il Cartigliano vincente per 2-0 contro il Vigasio segue a 3 punti di distacco.
GIRONE D
Il Mantova continua a vincere (1-2) in trasferta contro la Savignanese . Al secondo posto si conferma il Fiorenzuola che vince 2-1 contro lo Sporting Franciacorta grazie alla doppietta di Bollini.
GIRONE E
Il big-match tra Monterosi e Albalonga finisce 1-1, in gol per il Monterosi sempre l’ex Cavese Sciamanna che raggiunge quota 7 gol. La distanza tra le due squadre resta invariata solo 2 punti li separano. Il Grosseto ne approfitta accorciando le distanze (-4 dal primo posto) vincendo 1-4 contro l’Aglianese, idem lo Scandicci che in casa rifila un poker al Tuttocuoio.
GIRONE F
La capolista Virtus San Nicolò Notaresco viene bloccata dal Montegiorgio (0-0), ma la Recanatese crolla in casa (2-4) contro la Vastese e crolla a 5 punti dal primo posto. Da notare il decimo gol dell’attaccante Pera della Recanatese.
GIRONE G
La Turris sull’ostico campo del Lanusei trova la terza vittoria consecutiva (0-2) e vola a + 4 dall’Ostia Mare che pareggia 0-0 nel derby contro il Cassino. Il Latte Dolce perde un po’ a sorpresa sul campo del Tor Sapienza e scivola a 6 punti dai campani. Gli isolani sono reduci dalla terza sconfitta consecutiva.
GIRONE H
Il Foggia con la vittoria di rigore siglato da Gentile contro il Team Altamura si trova momentaneamente al primo posto in attesa degli ultimi 35 minuti che saranno recuperati mercoledì 27 novembre tra Bitonto e Grumentum (si ripartirà dallo 0-0). Intanto nella partita di domenica il Bitonto impatta contro il Sorrento (1-1) e viene scavalcato dai satanelli. Il Taranto di Panarelli cade in casa nel derby contro il Gravina (0-3), da segnalare la doppietta di Santoro che raggiunge quota 11 gol. Nella partita tra Nardò e Gelbison finita 3-0, il terzo gol viene siglato al 95’ dal portiere pugliese Mirarco direttamente su rinvio che sorprende il suo avversario D’ Agostino.
GIRONE I
Il Palermo ritorna alla vittoria(1-0) nel derby contro A.C.R. Messina grazie alla rete di Felici al 65’. Il Savoia insegue (-8) vincendo con lo stesso risultato dei siciliani nel derby contro il Giugliano con gol del terzino desto Rondinella (anno 2001).