IT   EN   DE   FR   ES

Zona Serie C – 16a giornata

La sedicesima giornata di serie C è stata ricca di emozioni . Ora vediamo nel dettaglio cosa è successo nei tre gironi.

GIRONE A
Il Monza vince 2-0 contro una pericolosa Alessandria (sullo 0-0 hanno colpito 2 traverse e almeno 2 interventi di Lamanna) e vola a + 11 sul Renate, massimo vantaggio raggiunto fino ad ora. Il Renate pareggia (2-2) nell’anticipo a Vercelli, facendosi rimontare 2 gol. Il Pontedera aggancia il secondo posto vincendo (1-0) il derby sul campo del Siena a 10 minuti dalla fine grazie al gol di Bruzzo. In zona play off pareggio (1-1) tra Pro Patria e Pistoiese, ne approfitta il Como vincendo in trasferta per 1-4 contro la Pianese. Juventus U23- Gozzano che doveva essere disputata ad Alessandria è stata rinviata causa maltempo. L’ Olbia perde lo scontro salvezza contro la Pergolettese con un secco 3-0, i lombardi trovano la seconda vittoria stagionale e abbandonano l’ultimo posto a discapito della Giana Erminio che nell’anticipo ha pareggiato 1-1 a Lecco. Nei 2 posticipi del lunedì sera due risultati abbastanza sorprendenti la Carrarese perde (1-0) in trasferta contro l’ Albinoleffe e il Novara crolla ad Arezzo (1-3) sotto i colpi di Capitan Cutolo autore di una doppietta.

GIRONE B
Il L.R. Vicenza soffre contro il Fano vincendo in rimonta (2-1) e vola a + 4 sulle tre squadre appaiate al secondo posto. Il Carpi nell’anticipo ha battuto 2-1 la Virtus Verona, il Sudtirol al 94’ perde sul campo del Triestina e ne approfitta il Padova vincendo alla fine con un gol di scarto contro il Rimini. La Reggio Audace viene bloccata in trasferta dalla Fermana (1-1), facendosi raggiungere a 5 minuti dalla fine. La FeralpiSalò perde 2-0 in casa della Sambenedettese di Montero e il Piacenza pareggia 0-0 contro una buonissima Imolese. Il Cesena si riaffaccia alle spalle della zona play-off vincendo 1-0 contro il Modena . La Vis Pesaro fa suo lo scontro salvezza contro l’ Arzignano per 2-1, mentre Ravenna- Gubbio finisce con uno spettacolare 3-3 , la squadra di Torrente si fa rimontare tre volte dai romagnoli.

GIRONE C
La Reggina continua a vincere (4-1), fa suo il derby contro il Rende nell’anticipo del sabato e vola a + 7 dal Potenza e dalla Ternana. Il Monopoli cade(0-1) sul campo di Castellamare contro un’ ottima Cavese, i campani conquistano il terzo risultato utile consecutivi e si affacciano al ridosso della zona play off. Da segnalare l’ eurogol del terzino destro classe 2000 Spaltro in prestito dalla Spal. Il Potenza vince (3-4) una partita ricca di emozioni e di gol sul campo del Francavilla, con gol decisivo di Ferri Marini nei minuti finali. La Ternana piega la Viterbese per 2 a 1 al 93’ con gol di Vantaggiato e volano al secondo posto. Il Bari viene fermato in casa 1-1 dal Teramo, che pareggia nei minuti finali. Catania-Casertana termina in parità (1-1) in un desolato Cibali chiuso per l’assenza di steward. Il derby tra Vibonese e Catanzaro rinviato per il maltempo. L‘ Avellino di Capuano dopo 4 sconfitte consecutive vince 3-1 contro il Rieti, pareggio 1-1 tra Picerno e Sicula Leonzio. La partita Bisceglie-Paganese è terminata 2-2 e sono stati assegnati ben 4 rigori tutti trasformati.

Altri Articoli

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »