IT   EN   DE   FR   ES

Zona Serie C – 15a Giornata

Domenica sera è terminata la quindicesima giornata della serie C con il posticipo tra Catanzaro e Catania. Ora vediamo nel dettaglio cos’è successo nei tre gironi.

GIRONE A
Il Monza continua la corsa verso la B vincendo a 13 minuti dalla fine con gol di Finotto sul campo della Pistoiese. I Brianzoli si riportano a + 9 dal Renate che impatta 1-1 in casa contro la Pianese. La partita Tra Pontedera e Lecco è stata rinviata causa codice rosso per rischio idraulico. Ne approfittano Robur Siena e Novara, entrambe vincono in trasferta con lo stesso risultato (1-2). Il Siane vince sull’ostico campo della Giana Erminio mentre i piementosi in terra sarda contro l’ Olbia. Pareggio (2-2) ricco di emozioni tra Carrarese e Arezzo, i giallo-azzurri si fanno rimontare due gol dal redivivo Cutolo nel finale. La Pro Vercelli conquista tre punti vincendo (1-3) sul campo del Como. Il Gozzano in vantaggio di due gol si fa rimontare dalla Pro Patria. La Pergolettese conquista la prima vittoria nell’anticipo del sabato battendo 2-1 al 90′ l’Albinoleffe, gol decisivo del difensore Canini.

GIRONE B
Il Lanerossi Vicenza batte di misura il Ravenna grazie al gol del difensore Cappelletti al 77’e blinda il primo posto con un punto di vantaggio sul Sudtirol che vince 3-0 contro la Sambenedettese e continua la striscia positiva, 1 sconfitta nelle ultime 9 partite. La Reggio Audace sale al terzo posto e vince in rimonta (2-1) al 91′ con gol di Kangbo contro una tenace Vis Pesaro. Il Carpi segna 4 gol alla Fermana e aggancia il Padova al quarto posto. I biancoscudati perdono in trasferta 1-0 nell’anticipo di sabato contro il Feralpi Salò (in gol sempre Caracciolo). Il Piacenza torna alla vittoria esterna (2-4) contro il Fano. Nella parte bassa della classifica vittoria (1-0) importante del Modena contro la Virtus Verona di mister Zironelli. Il Cesena vince 2-0 a Gubbio con mille polemiche, la squadra di mister Torrente recrimina per diverse decisione arbitrali dal rigore concesso in avvio ai romagnoli, alle 13 ammonizioni fino alle due espulsioni. L’Arzignano vince(0-2) sul campo del Rimini, i romagnoli oggi hanno deciso di avvicendare mister Cioffi con Colella. La partita tra Imolese- Triestina è stata rinviata per rischio esondazioni a data da destinarsi.

GIRONE C
La Reggina capolista vince 0-3 a tavolino contro il Rieti senza scendere in campo. Allo stadio Scopigno è andata in scena una delle più brutte pagine del calcio italiano. Il Rieti è in crisi economica e i calciatori non hanno ricevuto lo stipendio, così la decisione di non scendere in campo e schierare la Beretti. Poi ennesimo colpo di scena, dopo il forfait del primo allenatore e del secondo, il signor Lorenzo Pezzoti designato nella distinta come allenatore dei laziali non possedeva il patentino per allenare in serie C, così l’arbitro Cairano rilevava l’irregolarità e la sconfitta a tavolino. Il Monopoli nell’anticipo del sabato batte 2-1 il Bisceglie (in gol ancora una volta Fella) e resta a – 6 dalla Reggina. La Ternana impatta a Teramo 1-1 e scivola al terzo posto raggiunto dal Potenza che batte la Vibonese con il ritorno al gol di Franca al minuto 89′. Il Bari vince 1-0 sul campo della Paganese, in gol il solito Antenucci. La Casertana fa suo il derby(2-0) contro l’ Avellino, per gli irpini quarta sconfitta consecutiva.Boccata d’ossigeno per la Cavese che vince di misura in trasferta contro la Viterbese, in gol per la terza volta consecutiva Russotto su assist di Sainz-Maza. Il Rende vince 1-0 contro il Picerno su un campo pesante ai limiti dell’impraticabilità e ricca di polemiche per alcune decisioni arbitrali a sfavore dei lucani. La Sicula Leonzio pareggia 1-1 contro Virtus Francavilla. Il Catanzaro vince 3-0 nel posticipo della domenica sera contro il Catania, gli etnei sprofondano in un’anonima posizione di metà classifica.

Altri Articoli

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »