IT   EN   DE   FR   ES

Zona Europa League

Nel girone A il Siviglia si qualifica ai sedicesimi di finale con due turni di anticipo, grazie alla vittoria per 5-2 contro il Dudelange, mentre la lotta per il secondo posto diventa ancora più accesa dopo il successo dell’Apoel contro il Qarabag.

Nel girone B c’é grande equilibrio , tutte e quattro le squadre pareggiano. Il Lugano dopo il pareggio casalingo senza reti contro il Malmoe sembra spacciato. Il Copenaghen 1-1 in casa contro il Dinamo Kiev, lotterá fino all’ ultimo per la qualificazione insieme alla squadra ucraina e danese.

Nel girone C il Basilea batte 2-1 il Getafe e vola a 10 punti in classifica. Ora gli elvetici hanno 4 punti di vantaggio sugli spagnoli e il Krasnodar. Ormai il Trabzonspor dopo lo sconfitta contro i russi sono a un passo dall’eliminazione, sono relegati all’ultimo posto con 1 punto.

Nel girone D lo Sporting Lisbona ottiene la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta (0-2) il Rosenborg. Il Lask Linz a sorpresa asfalta il più quotato Psv per 4-1 e li raggiunge al secondo posto con 7 punti.

Nel girone E la Lazio è quasi fuori con la sconfitta (1-2) maturata all’ ultimo secondo in casa contro il Celtic. Il Cluj batte il Rennes per 1-0 e consolida il secondo posto con un +6 sui biancocelesti .

Nel girone F dopo il pareggio a sorpresa (1-1) di mercoledi tra Guimares e Arsenal , lo Standard Liegi vince (2-1) in casa contro l’Eintracht Francoforte. L’Arsenal guida il girone con 10 punti, seguono al secondo posto con 6 punti Standard Liegi e Francoforte, chiude il Guimares con 1 punto.

Nel girone G lo Young Boys pareggia(1-1) in trasferta sul campo del Feyenoord e balza al primo posto con 7 punti insieme ai Rangers. Gli scozzesi hanno sconfitto il Porto con un secco 2-0, ora i portoghesi sono ultimi in classifica con 4 punti.

Nel girone H l’Espanyol asfalta il Ludogorets per 6-0, i bulgari hanno giocato dal 35′ del primo tempo in 9 uomini. Gli spagnoli sono quasi qualificati con 10 punti, il Cska Mosca conquista il primo punto in trasferta contro il Ferencvaros. Gli ungheresi a 5 punti distano solo un punto dal secondo posto occupato dal Ludogorets.

Nel girone I due risultati sorprendenti, la vittoria(1-3) in rimonta del Gent sul campo del Wolfsburg e il pareggio(2-2) dell’Oleksandriya sotto di 2 gol contro il Saint Etienne. Il Gent è primo in classifica con 8 punti, seguito dal Wolfsburg a 5, Oleksandriya e Saint Etienne a 3.

Nel girone J il Basaksehir contro ogni pronostico guida il girone con 7 punti, i tedeschi hanno vinto 3-0 in trasferta contro il Wolfsburger. La Roma anche lei come la Lazio perde (1-2) nei minuti di recupero contro il Borussia Mönchengladbach. I tedeschi raggiungono la Roma a 5 punti.

Nel girone K il Braga è primo a 10 punti grazie alla vittoria per 3-1 contro il Besiktas che resta fermo a 0 punti. Il Wolwerhampton vince grazie a un rigore al 92′ contro lo Slovan Bratislava e sono primi a pari punti con i portoghesi.

Nel girone L il Manchester United vince con un secco 3-0 contro il Partizan Belgrado ed è quasi qualificato. L’Az Alkmaar surclassa l’Astana con 5 reti e volano al secondo posto a 8 punti, 2 in meno degli inglesi.I serbi restano a 4 punti con l’Astana fanalino di coda con 0 punti.

Classifica marcatori :
Con la tripletta siglata giovedì El Haddadi é in testa con 5 reti, seguito da Sporar del Bratislava, Sinani del Dudelange e Boadu dell’Az Alkmaar con 4 reti.

Altri Articoli

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »