Intervista ad Achille Flaubert Alanga – Attaccante
Achille Flaubert Alanga nato il 24/11/1990 a Yaoundè (Camerun) , attualmente è svincolato. Cresce calcisticamente nel Noventa Padovana , poi ha militato nelle giovanili della Sampdoria , del Torino e dell’ Entella. Ha avuto diverse esperienze nelle serie inferiori Svizzere e vanta esperienze nella nazionale camerunense under 23( 3 presenze e 2 gol ).E’ un giocatore offensivo ambidestro con un buon tiro, può giocare come trequartista, esterno d’attacco o punta. Ora proviamo a conoscerlo meglio :
Ciao Achille dove hai iniziato a giocare a calcio?
Ho iniziato a giocare a calcio in Camerun , nel mio paese natale. Dopo mi sono trasferito in Italia nel Noventa Padovana ed ero in procinto di firmare con la Juventus, ma qualche giorno prima un mio compagno ha rischiato di spaccarmi la caviglia ed è saltato tutto. Dopo ho firmato con la Sampdoria , ma nel frattempo si era fatta avanti anche l’ Inter dove ho incrociato Balotelli e Biabiany, ma ormai avevo l’accordo con la Samp, poi mi sono trasferito al Torino ma purtroppo ho avuto screzi con il mio procuratore e da allora la mia carriera ha avuto un rallentamento ma non ho mai mollato.
Il momento più importante della tua carriera fino ad oggi?
Quando ho esordito in Nazionale, perché era la prima volta che la mia famiglia mi vedeva giocare dopo 5 anni che ero lontano da casa.
Un compagno che ricordi volentieri?
Sicuramente Lys Gomis ( portiere senegalese scuola Torino con molteplici esperienze in squadre italiane ), per me è stato sempre come un fratello maggiore .
Quali sono i giocatori più forti contro i quali hai giocato nella tua carriera?
Con tutto il rispetto e la mia mentalità non esiste un compagno più forte o più debole, a me piacciono le sfide e rispetto tutti compagni di squadra e avversari.
Quali sono i tuoi obiettivi personali di quest’anno?
I miei obiettivi è tornare con la Nazionale del Camerun per giocare la Coppa d ‘Africa che si giocherà proprio in Camerun nel 2022 e per questo sto cercando una squadra professionista ma non è facile. Ho imparato molto nella vita e non mollo mai sono un leone , bisogna lottare fino alla fine.
Cosa ne pensa di SoccerPlanet.it come social network e piattaforma che permette a calciatori, agenti, osservatori, allenatori ecc… di crearsi una propria rete contatti, pubblicizzare il proprio profilo a livello internazionale e cercare un nuovo club attraverso la sezione del Calciomercato.
Penso che sia un sito molto utile , poiché aiuta le persone del mondo del calcio e a capire come sia complicato questo mondo.
Ringraziamo Achille Flaubert Alanga a nome di SoccerPlanet.it per il tempo dedicatoci e gli auguriamo un futuro ricco di successi.