Ajax-Juventus ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv
Bianconeri impegnati sul campo della formazione olandese per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
AMSTERDAM – La Juventus riprende il cammino in Champions League. Dopo aver eliminato l’Atletico Madrid agli ottavi di finale, i bianconeri sono impegnati in trasferta ad Amsterdam per l’andata dei quarti sul campo dell’Ajax, che ha eliminato il Real Madrid nel precedente turno con una vittoria sorprendente al Santiago Bernabeu. La formazione di Allegri viene da tre vittorie consecutive in campionato (contro Empoli, Cagliari e Milan), presenta miglior attacco e migliore difesa di Serie A ed è vicinissima alla matematica conquista dello scudetto. L’Ajax condivide il primo posto della classifica di Eredivisie con il Psv e ha l’attacco più prolifico del massimo campionato olandese con 100 gol all’attivo.
DIRETTA TV E STREAMING AJAX-JUVE – La partita tra Ajax e Juventus è in programma alle ore 21 ad Amsterdam e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 e in chiaro su Rai1. La diretta streaming, invece, è disponibile su Skygo e Raiplay.
PROBABILI FORMAZIONI – Ten Hag dovrebbe presentare l’Ajax con il 4-2-3-1 con De Jong e Schone in mediana. In attacco, invece, dovrebbe esserci Tadic come punta più avanzata e il trio formato da Ziyech, Van de Beek e Neres sulla trequarti. Allegri sembra intenzionato a puntare sul modulo 4-3-3 con il reparto offensivo composto da Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi. A centrocampo ci dovrebbero essere Matuidi, Pjanic e Bentancur. In difesa non c’è Chiellini, al suo posto Allegri potrebbe lanciare Rugani.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic. Allenatore: Ten Hag.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna)
STATISTICHE AJAX-JUVENTUS
Fonte: www.tuttosport.com