IT   EN   DE   FR   ES

COVID-19, quando ripartiranno i campionati di calcio nel mondo

Dati aggiornati il: 02/05/2020

ITALIA: SERIE A
Consiglio di Lega determinato nel voler portare a termine la stagione, “qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”. Non c’è compattezza invece in Serie B e in Lega Pro: qui si ipotizza la chiusura anticipata con sorteggio per decidere la quarta promossa in B (oltre alle attuali 3 capoliste dei gironi).

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Dopo la riunione dei club del 17 aprile, si è deciso che la Premier League “riprenderà solo se la situazione medica lo consentirà“. Non sono state fissate date per la ripresa delle partite. In testa alla classifica, al momento dello stop, c’era il Liverpool con il titolo praticamente in tasca (+25 punti sul Manchester City).

SPAGNA: LIGA
La Federazione della Lega (LFP), la Federazione Nazionale (RFEF) e il Consiglio Sportivo (CSD) hanno concordato che il campionato riprenderà. Ancora non è chiaro però quando le squadre riprenderanno ad allenarsi.

GERMANIA: BUNDESLIGA
Secondo i media si potrebbe ripartire già dal 9 maggio, con partite a porte chiuse. Conferme dal capo della Lega, Christian Seifert, che ha dichiarato che “non ci sarebbero riserve per riprendere a maggio”.

FRANCIA: LIGUE 1
Il campionato è stato definitivamente sospeso e non è stato assegnato il titolo di Campione di Francia.

Altri Articoli

Scrivi un Commento

You must be logged in to post a comment.
Translate »