Zona Serie D – 12a Giornata
Mentre la Serie A e B è ferma per gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini, la Serie D prosegue. Vediamo insieme cosa è successo nelle partite più importanti dei 9 gironi.
Nel girone A del quartetto in testa si ferma solo il Casale che pareggia 1-1 sull’ ostico campo di Ligorna. Il Prato vince 1-0 contro il Real Forte Querceta grazie al gol di Surraco al 35′ st, la Caronnese surclassa il Vado per 4-1 e la Sanremese vince a Chieri con uno scoppiettante 2-3.
Nel girone B la Pro Sesto conferma il primato vincendo a Caravaggio(2-3) al 46’st con Monni. Il Seregno inseguitrice preannuncia ricorso contro Milano City, per mancata volontà di rendere disponibile il campo come successo per tutte le gare giocate regolarmente. Secondo il Seregno la gara si sarebbe potuta giocare, perchè il terreno di gioco non era in condizioni così drastiche da non disputare la gara. Vedremo il giudice sportivo cosa deciderà in settimana.
Nel girone C il Campodarsego vince (2-1) lo scontro al vertice contro l’ Adriese e tenta la fuga. Ora è primo a 6 punti di distanza dalla stessa Adriese e dal Cartigliano che sabato ha vinto in trasferta (0-2) contro il Belluno.
Nel girone D il Mantova non perde la vetta pareggiando 3-3 contro Fiorenzuola. Resta invariato il distacco di 5 punti.
Nel girone E il Monterosi rifila un poker in casa del Ponsacco (1-4) con tripletta di Sciamanna. L’ inseguitrice Albalonga impatta 1-1 sul campo del Bastia e va a meno due dal Monterosi.
Nel girone F il San Nicolò Notaresco tenta la fuga vincendo 2-0 contro il Cattolica, in gol due ex Pescara il redivivo Sansovini e Pomante. La curiosità l’ allenatore del Cattolica è Emmanuel Cascione ex compagno di squadra di entrambi nel Pescara. La Recanatese seconda viene bloccata 1-1 sul campo della Sangiustese.
Nel girone G la Turris resta in vetta vincendo in rimonta 3-2 contro Sassari Torres. Era in svantaggio di 2 gol nel primo tempo; nel secondo tempo i gol di Alma ,Sowe e Simonetti ribaltano il risultato. L’ Ostiamare vincente( 0-1) nell’ anticipo del sabato contro Latte Dolce, insegue con 2 punti di distacco.
Nel girone H la partita tra Bitonto e Grumentum è stata sospesa al 10′ st per maltempo sul risultato di 0-0. Il Foggia vince (1-2) il derby in trasferta contro Fidelis Andria e il Taranto anche lui in trasferta schianta per 4-0 il Francavilla, da notare la tripletta di bomber Genchi.
Nel girone I il Palermo viene costretto al pareggio senza reti sul campo di Palmi contro la Palmese. Il Savoia si consolida al secondo posto vincendo (2-0) il derby contro il Nola, in gol ancora Diakité.